A far data dal 15 dicembre 2017 Riscossione Sicilia S.p.A. si è dotata di un nuovo “Regolamento per la disciplina del diritto di accesso ai documenti amministrativi di Riscossione Sicilia S.p.A.” in ragione della rilevanza dei dati e degli atti di cui è in possesso in quanto di pubblico interesse e rientranti nelle attribuzioni della medesima.
Secondo la normativa vigente, infatti, Riscossione Sicilia S.p.A. rientra tra i soggetti nei confronti dei quali i cittadini contribuenti possono esercitare il diritto di accesso ai documenti amministrativi formati e/o stabilmente detenuti dalla stessa Società.
Il nuovo “Regolamento per la disciplina del diritto di accesso ai documenti amministrativi di Riscossione Sicilia S.p.A.” è scaricabile dal presente sito internet, link "Contribuenti", quindi "Diritto di accesso ai documenti amministrativi di Riscossione Sicilia S.p.A.", così come la “Richiesta di accesso ai documenti amministrativi” di Riscossione Sicilia S.p.A. sotto riportata.

La richiesta può essere presentata:

  • "brevi manu", presso qualunque Sportello di Riscossione Sicilia S.p.A.;
  • via PEC, esclusivamente da un indirizzo PEC, all'indirizzo di Posta Elettronica Certificata della provincia competente (reperibile alla sezione "Contatti");

 

  • ATTENZIONE: dal 21.04.2018 il rilascio degli estratti di ruolo o altri documenti in formato elettronico non sarà soggetto al pagamento dei diritti di ricerca e visura di cui all’allegato 1, punto 2 del Regolamento per la Disciplina del Diritto di Accesso ai documenti amministrativi; ciò nelle more dell’adozione di un nuovo Regolamento aziendale in materia.

 

Scarica Modulo di "Richiesta di accesso ai documenti amministrativi" di Riscossione Sicilia S.p.A.

 

Contattaci

Per qualsiasi informazione sui nostri servizi vai alla pagina 

Contatti

Orari di apertura sportelli:

 Lun-Gio:   8:20 - 13:00  /  14:45 - 15:45

 Ven:         8:20 - 12:30