Delega/Revoca all’accesso ai servizi web nell’area riservata del sito internet www.riscossionesicilia.it


È attivo il nuovo servizio di " Conferimento delega/Revoca delega " alla consultazione della posizione debitoria - anche in definizione agevolata - per i contribuenti che richiedono i servizi online fruibili dall’area riservata del sito internet aziendale.

A tal fine, è necessario che il soggetto delegato presenti le deleghe a lui conferite dal contribuente delegante all’Agente della riscossione mediante consegna brevi manu o via Email - clicca qui per prendere visione degli indirizzi elettronici - ovvero per posta raccomandata. Se il delegato ha ricevuto più di una delega, deve compilare e inviare anche il riepilogo delle deleghe, contenente l'elenco dei deleganti.

Il contribuente (delegante) può incaricare un altro soggetto, registrato e in possesso di codice PIN (delegato), ad accedere:

  • all’estratto conto on-line e quindi consultare la posizione debitoria per le cartelle emesse dall’anno 2000 e relative informazioni, verificare i pagamenti, gli sgravi e le sospensioni, le procedure e i piani di rateizzazione concessi;
  • alla visualizzazione della posizione debitoria in definizione agevolata ai sensi di legge e trasmettere le relative dichiarazioni di adesione. Il delegato, col proprio codice PIN, può accedere al modulo di dichiarazione di ciascun delegante, in parte già compilato, da completare con l’indicazione della modalità di pagamento e del numero di rate prescelti. Inoltre, può inviare online una o più domande di adesione del singolo delegante all’Agente della Riscossione e ottenere subito per ciascuna domanda il numero di protocollo che identifica e attesta la data di avvenuta presentazione.

Per scaricare la DELEGA ALLA CONSULTAZIONE DELLE PARTITE DEBITORIE INCLUSE NELLE DEFINIZIONI clicca qui

Per scaricare il RIEPILOGO DELLE DELEGHE clicca qui

 

Come fare per richiedere il Codice PIN

1 - Se non sei registrato:

- Dalla home page cliccare sul tasto (in alto a destra) "AREA RISERVATA"

- Nella pagina proposta cliccare su "Non possiedi un account? Registrati"

- Compilare quindi il modulo che seguirà e cliccare su "Registrati". Riceverai una email contenente, oltre le credenziali di accesso (codice fiscale e password) un link sul quale cliccare per validare l'account.

2 - Se sei già registrato:

- dalla home page cliccare sul tasto (in alto a destra) "ACCEDI"

- In calce alla pagina proposta inserire, negli appositi campi, il proprio codice fiscale/partita IVA e password, quindi cliccare sul tasto "Accedi"

- Posizionarsi sulla scritta in alto a destra "Benvenuto .... c.f. "quindi cliccare sul servizio desiderato "Vedi Estratto conto" o "Definizione Agevolata". Nella pagina che si visualizzerà cliccare sul tasto "Stampa Modulo di Registrazione"

- Si aprirà un modulo, che espone le informazioni anagrafiche inserite al momento della registrazione, che dovrà essere stampato e firmato.

- Per l'inoltro alla Sede territorialmente competente, seguire le dettagliate istruzioni contenute nel modulo.

Contattaci

Per qualsiasi informazione sui nostri servizi vai alla pagina 

Contatti

Orari di apertura sportelli:

 Lun-Gio:   8:20 - 13:00  /  14:45 - 15:45

 Ven:         8:20 - 12:30